Views: 13

(g.l.) Quota dieci per la Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” di Trieste. Domani, alle 11, nella Sala Luttazzi del Porto Vecchio, si terrà infatti il decimo concerto della XXIV edizione delle Mattinate e Serate Musicali Internazionali 2024-2025 e la formazione diretta dal maestro Massimo Belli ospiterà il giovane pianista Giacomo Menegardi, vincitore del Primo Premio alla XXXIX edizione del Premio Venezia 2023, che offrirà alcuni tra i più grandi capolavori di Mendelssohn, Debussy e Mussorgsky.
Dopo il concerto è nuovamente previsto, come da tradizione delle Mattinate, un momento conviviale in cui si potranno gustare grandi vini accompagnati dalla voce narrante della sommelier e giornalista Liliana Savioli. Questa domenica sarà protagonista il Friulano Spolert Winery, di Prepotto, la terra della Schioppettino sui Colli orientali del Friuli.
Giacomo Menegardi, descritto dalla critica come “un vero talento, incredibilmente pulito e con grande personalità”, ha iniziato a suonare all’età di 6 anni. Si è già esibito in numerosi concerti e concorsi in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Francia, Scozia, Irlanda, Olanda, Russia e Stati Uniti d’America. Ha suonato da solista con orchestre quali l’Orchestra Sinfonica del Teatro Carlo Felice di Genova, i Solisti Veneti, l’Orchestra Sinfonica del Teatro la Fenice di Venezia, l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, Orchestra Sinfonica di Castelfranco Veneto, Dolomiti Symphonia Orchestra e Venice Chamber Orchestra. Ed è stato premiato in oltre 40 concorsi pianistici.
Ricordiamo che le Mattinate Musicali Internazionali sono organizzate dalla Nuova orchestra “Ferruccio Busoni” in collaborazione con il Comune di Trieste e il contributo del Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg e Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali. Sono nate nel 2001 da un’idea dello stesso Massimo Belli e del compianto compositore triestino Marco Sofianopulo.

L’Orchestra Busoni con il maestro Belli.

Prevendita dei biglietti presso Ticket Point
Galleria Rossoni, Corso Italia, 9 – Trieste – (anche oggi fino alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19).
Costo del biglietto: intero 15 euro + D.P.
Ridotto: (under 26 e over 65) 12 euro + D.P.
Abbonamenti: carnet 9 concerti 90 euro + D.P., carnet da 5 concerti 55 euro + D.P.
Vendita on-line www.biglietteria.ticketpoint-trieste.it
Informazioni: info@ticketpoint-trieste.it

Informazioni:
Nuova orchestra Ferruccio Busoni
info@orchestrabusoni.it
—^—

In copertina, il giovane pianista Giacomo Menegardi protagonista domani a Trieste.

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from FriuliVG.com